APERTURA STRAORDINARIA 4 GIUGNO 2021

Apertura straordinaria della Fondazione Mario Novaro venerdì 4 giugno 2021

Notte degli Archivi 2021: I Novaro: storia di una famiglia

Per La Notte degli Archivi la Fondazione Mario Novaro si aprire al pubblico la sera di venerdì 4 giugno 2021 dalle ore 19,00 per una visita guidata in cui i partecipanti verranno guidati a scoprire le diverse generazioni della famiglia Novaro dalla metà dell’Ottocento. Grazie ai documenti archivistici dei fondi “Famiglia Novaro” e “Mario Novaro e la Riviera Ligure” verrà ripercorsa la vicenda biografica della Famiglia Novaro condotta tra imprenditoria e cultura, che da una importante azienda olearia ha portato, attraverso l’iniziativa editoriale e letteraria della rivista “La Riviera Ligure”, all’attività della Fondazione Mario Novaro Onlus di Genova.

Gli interessati sono invitati a prenotare entro martedì 1 giugno telefonando al numero 0105530319 dal lunedì al venerdì dalle 14,30 alle 18,30. Si prevede di organizzare piccoli gruppi di visitatori (5 persone per ogni turno di visita) ad orari scaglionati in ottemperanza alle norme anti Covid.