Gulp! Fumetti in ricamo

Venerdì 19 aprile 2024, alle 16.30, presso la Galleria Il Rondò di Imperia, verrà inaugurata la mostra “Gulp! Fumetti in ricamo”, organizzata dall’Associazione Magia di punti.
A seguire, presso la Sala convegni della Biblioteca Civica Leonardo Lagorio, verrà presentata l’esposizione; sarà un’occasione per ricordare la figura di Claudio Bertieri e riscoprire il suo ruolo fondamentale per il riscatto dei fumetti in Italia.
Parteciperà all’evento l’amico Ferruccio Giromini, giornalista, critico e storico dell’immagine.
La nostra Fondazione, oltre a concedere il patrocinio alla manifestazione, ha provveduto alla ricerca bibliografica e d’archivio nel Fondo Claudio Bertieri, dando suggerimenti per la scelta dei modelli per le opere esposte.

La mostra, che rimarrà aperta al pubblico fino al 1° maggio con orario 10.30-17.30, sarà affiancata da incontri e laboratori per le scuole e proiezione di film di animazione.