PRIMA PAGINA
L’Accademia della Crusca nomina Testa Accademico corrispondente
Venerdì 29 aprile 2022 il Collegio degli Accademici della Crusca, riunito in seduta straordinaria, ha nominato 19 nuovi accademici. Tra questi vi comunichiamo con orgoglio che un membro del nostro CdA, il prof. Enrico Testa, è stato nominato Accademico corrispondente…
...continuaLa Notte degli Archivi 2022
Il 10 giugno 2022 si svolgerà la settima edizione de La Notte degli Archivi che coinvolgerà gli archivi di tutta Italia. Per il secondo anno la Fondazione Novaro parteciperà…
...continuaGenova Sessanta. Arti visive, architettura e società
Dal 14 aprile al 31 luglio 2022 presso il Teatro del Falcone di Palazzo Reale di Genova si terrà la mostra “Genova Sessanta”…
...continuaLa caverna Bertran. Simboli e miti dei liguri preistorici
Segnaliamo l’uscita della pubblicazione “La caverna Bertran. Simboli e miti dei liguri preistorici” a cura di Ito Ruscigni…
...continuaLettere a “La Riviera ligure” 5: 1914-1915
Continua con due dense annate (1914-1915) l’edizione delle Lettere a La Riviera Ligure”, giunta ora al quinto volume…
...continuaACCESSO ALLA FONDAZIONE MARIO NOVARO
Dal 1° aprile 2022, con l’entrata in vigore del decreto-legge 24 marzo 2022, n. 24, che stabilisce la fine dello Stato di emergenza, cambiano le modalità di accesso ai luoghi della cultura e dello spettacolo. Per accedere a biblioteca e archivio della Fondazione non è ...
...continuaLa Riviera Ligure n. 95/96 su Bruno Rombi
La Fondazione Novaro ha appena pubblicato il n. 95/96 della rivista “La Riviera Ligure” dedicandolo a Bruno Rombi, poeta, scrittore, giornalista, critico letterario, traduttore, curatore, ma anche pittore…
...continuaVico Faggi: ritratto multiplo
A dieci anni dalla scomparsa di Vico Faggi, nome d’arte di Alessandro Orengo, la Fondazione, in collaborazione con il Museo Biblioteca dell’Attore, nel 2020, a Genova, ha organizzato un convegno…
...continua