I Quaderni

Riprendendo la prestigiosa testata diretta da Mario Novaro, i "Quaderni" hanno iniziato le pubblicazioni nel 1990 con periodicità quadrimestrale. Volti a visitare le eredità intellettuali e creative di Liguria, rappresentano un'occasione di incontro e di sollecitazione per quanti, a diverso titolo, sono interessati alla cultura novecentesca: ai segni, alle parole, alle immagini che gli uomini del secolo passato hanno tracciato. Uno strumento di analisi e di intervento e, nel medesimo tempo, un veicolo di partecipazione alle attività della Fondazione, caratterizzato dalla forma monografica dei fascicoli, così da diffondere, di volta in volta, le tematiche e le figure intorno alle quali si articola il lavoro di ricerca dell'istituzione.

MARIO NOVARO
La rivista è inviata a Enti, Istituzioni, Atenei, studiosi e ricercatori, in Italia e all'estero. Quanti desiderano ricevere i "Quaderni", unitamente alle informazioni circa le attività della Fondazione, sono invitati a versare la quota associativa annuale di € 24,00 (sostenitore da € 50,00) sul c/c postale intestato alla Fondazione Novaro n° 22817167.

Quaderni Pubblicati