Giornate sbarbariane a Sanremo: 12-19-26 gennaio 2018

Per il 130° anniversario dalla nascita di Camillo Sbarbaro, vengono organizzati tre incontri presso la sala multifunzionale della Biblioteca civica "F. Corradi" di Sanremo, con inizio alle ore 16,30. Coordinati da Fabio Barricalla, gli incontri sono organizzati in collaborazione con la Fondazione "Giorgio e Lilli Devoto" e con il nostro Ente.

24 novembre 2017: La Rita Smeralda

Venerdì 24 novembre, alle 17, nel Foyer del Teatro della Corte di Genova, presentazione di “La Rita Smeralda” di Vito Molinari (Gammarò editore). Con l’Autore interverranno Marco Salotti, Claudio Bertieri e Vincenzo Gueglio. Pier Curci leggerà alcune pagine del volume.

18 novembre 2017: MI ASPETTAVI NEL TEMPO…

Sabato 18 novembre alle 10.30, nella Sala Sibilla della Fortezza Priamar di Savona (via Mazzini 1), con ingresso libero, si terrà la presentazione del volume "Lettere a Bruna" di Giuseppe Ungaretti (Mondadori 2017). L’incontro, curato dalla Fondazione Mario Novaro di Genova, con il patrocinio del Comune di Savona, si avvale della collaborazione della Associazione Culturale “Renzo Aiolfi” e della casa editrice Mondadori. Al saluto del Sindaco di Savona, Ilaria Caprioglio, seguiranno gli interventi di Maria Novaro, Silvia Bottaro, Milly Coda e Silvio Riolfo Marengo. Ospite d’eccezione, la stessa Bruna Bianco, destinataria delle lettere di Ungaretti.

16 novembre 2017: "Qui comincia l'avventura..."

Tofano e Bonaventura - Giovedì 16 novembre, alle ore 18, negli ambienti del Museo Biblioteca dell’Attore di Genova, via del Seminario 10, al 4° piano, verrà inaugurata la mostra dedicata ai 100 anni di Bonaventura. Il personaggio, creato da Sergio Tofano, di cui il Museo genovese conserva un prezioso fondo, ha rallegrato per molte stagioni le pagine del Corriere dei Piccoli e animato diversi spettacoli teatrali, nonché un film diretto dallo stesso Tofano. La mostra, curata dal Museo Biblioteca dell’Attore e realizzata in collaborazione con la Fondazione Mario Novaro e il Teatro Stabile di Genova, verrà introdotta dal critico Claudio Bertieri.

1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17  18  19  20 Successivi