La Notte degli Archivi 2021

La NOTTE DEGLI ARCHIVI 2021

Quest’anno la Fondazione Mario Novaro parteciperà a La Notte degli Archivi dedicata al tema Generazioni.

Il 4 giugno 2021 si svolgerà la sesta edizione de La Notte degli Archivi.

La Notte degli Archivi, patrocinata dall’ANAI – Associazione Nazionale Archivistica Italiana, rientra nel programma di Archivissima www.archivissima.it, festival italiano che ha come obiettivo quello di promuovere presso il grande pubblico i patrimoni e le storie conservate negli archivi storici. Il fine è quello di valorizzare il patrimonio storico, artistico, culturale, industriale conservato per scoprire e approfondire le storie e i beni conservati. Un’occasione speciale per mostrare che gli archivi storici non sono luoghi polverosi ma custodi di un racconto condiviso della storia collettiva.

Per la Notte degli Archivi gli archivi italiani aderenti produrranno un ricco palinsesto di eventi live e online che coinvolgeranno le sedi degli archivi, i canali social del festival, il sito web e le principali piattaforme streaming.
Presto daremo maggiori dettagli e informazioni sul programma che la Fondazione Mario Novaro sta preparando.